BAGNO IN CAMERA DA LETTO

Dei bagni aggiuntivi in casa fanno sempre comodo, soprattutto se la famiglia è composta da vari membri, tra i quali dei bambini piccoli o delle persone anziane con particolari esigenze. Se lo spazio per ampliare la superficie dell’abitazione manca, si può ricorrere alla creazione di bagni in camera da letto.

Accesso diretto o indiretto

In genere la camera matrimoniale è la più grande, all’interno di un appartamento. Ma anche una camera più piccola può avere lo spazio sufficiente per ricavare un bagno aggiuntivo. La soluzione ideale per creare dei nuovi bagni in camera da letto è quella di ricavare un piccolo disimpegno, se le dimensioni della stanza lo consentono, attraverso il quale accedere direttamente al bagno senza dover attraversare la camera. In alternativa, occorrerà passare attraverso la stanza. In genere i bagni in camera da letto sono dotati dei servizi indispensabili: wc, bidet, lavandino e piatto doccia di dimensioni ridotte, disponibili in commercio e pensati proprio per i bagni aggiuntivi. I bagni in camera da letto, se non è possibile ricavare un’apertura per una piccola finestra, sono dotati di un sistema di aerazione forzata per l’eliminazione dei cattivi odori.

Sanitari su misura

Per i piccoli bagni in camera da letto in genere si possono scegliere dei sanitari di dimensioni ridotte, progettati su misura per piccoli bagni. Per quanto riguarda gli scarichi, se è possibile si possono collegare le tubazioni a quelle del bagno principale, ma se non è possibile esistono in commercio dei sistemi autonomi per l’eliminazione dei rifiuti, del tipo Sanitrit, per esempio.

A tua disposizione nella zona di Roma

Operiamo in tutta la città di Roma e zone limitrofe per costruire bagni aggiuntivi in casa tua. Se desideri ricavare dei bagni nelle camere da letto i nostri tecnici sono a tua disposizione per effettuare un sopralluogo iniziale mirato alla valutazione delle dimensioni degli spazi disponibili e per consigliarti la soluzione migliore per i tuoi nuovi bagni. Contattaci al numero verde e ci occuperemo di tutte le fasi di realizzazione dei bagni destinati a migliorare il comfort delle camere della tua abitazione.

Scritto da