Idee bagno piccolo

Se desideri ricavare un bagno piccolo da un’altra stanza della tua casa, ma lo spazio a disposizione ti sembra davvero esiguo, non preoccuparti perché esistono tante idee per rendere un bagno piccolo accogliente e pratico come qualsiasi altro bagno.

Problemi pratici: gli scarichi

Se il bagno piccolo deve ancora essere costruito, magari ricavandolo da una camera da letto, occorrerà innanzitutto pensare a come gestire gli aspetti relativi agli scarichi e alle tubazioni. Laddove è possibile, prima di creare un nuovo bagno piccolo si preferisce raccordare le sue tubazioni a quelle del bagno principale, per evitare interventi troppo invasivi. Ma se quest’operazione non fosse possibile, l’alternativa è comunque a portata di mano: esistono altre idee per i piccoli bagni, e in commercio puoi trovare molte linee di sanitari indipendenti, in grado di smaltire i rifiuti grazie ad appositi trituratori, installati nel water o nel piatto doccia, come ad esempio quelli della linea Sanitrit.

Problemi estetici: accessori e simili

Se la stanza da bagno esiste di già e vuoi trovare delle idee per questo bagno piccolo, comincia a pensare agli elementi indispensabili, come il water, il bidet e il lavandino: in vendita troverai linee dal design originale e comodo che rendono questi componenti fondamentali del tuo piccolo bagno perfettamente compatibili con le dimensioni limitate a tua disposizione. Inoltre, un’altra idea per sfruttare al meglio gli spazi di un bagno piccolo al quale non vuoi far mancare nulla, è quella, se già fosse presente, di sostituire la vasca da bagno con una doccia in muratura. Ulteriori idee per un bagno piccolo possono essere quelle di sfruttarne gli spazi al massimo, ad esempio ribassando il soffitto con un controsoffitto nel quale montare dei faretti incassati, oppure montare delle mensole per gli asciugamani e i cosmetici.

hai bisogno di altre idee?

Queste sono solo alcune delle idee per i piccoli bagni che puoi sfruttare nella tua casa, chiamaci al numero gratuito e ti illustreremo tutte la gamma di soluzioni possibili.

Scritto da