Progettazione bagni

Realizzare un bagno aggiuntivo è possibile anche se abiti in un appartamento piccolo. Con i giusti accorgimenti, la progettazione di bagni aggiuntivi da ricavare dalla camera ti permetterà di migliorare la qualità della tua vita domestica.

I criteri da seguire

Prima di stabilire se è effettivamente possibile progettare nuovi bagni in un appartamento preesistente è necessario eseguire delle verifiche concrete mirate a valutare la reale fattibilità del nuovo bagno. Innanzitutto la camera, o la stanza all’interno della quale si vuole realizzare un nuovo bagno deve disporre di spazio utile alla realizzazione. Non deve obbligatoriamente essere vastissima, ma deve comunque avere una metratura sufficiente a ricavare la stanza aggiuntiva. Questa verifica viene eseguita dai nostri tecnici tramite un sopralluogo a domicilio.

Il secondo step consiste nella valutazione della distanza tra il bagno principale e il nuovo, perché, laddove è possibile, si cerca sempre di raccordare gli scarichi e le tubazioni del secondo bagno con quello principale.

Si passa poi alla progettazione del bagno vera e propria, eseguita basandosi sugli spazi a disposizione.

Bagno secondario indipendente dal principale

Qualora non si possa realizzare il secondo bagno raccordandone le tubazioni al principale, in fase di progettazione dei bagni si opterà per una soluzione alternativa, ovvero l’impiego di sistemi di triturazione autonomi che non richiedano necessariamente il collegamento con il bagno principale. In commercio esistono linee apposite di sanitari dotati di sistemi di eliminazione dei rifiuti, come ad esempio la linea Sanitrit, da utilizzare proprio in queste occasioni.

Un piccolo bagno completo di tutto

Durante l’ultima fase di progettazione dei bagni nuovi, potrai scegliere, in base alle tue esigenze e compatibilmente con gli spazi disponibili, se creare un piccolo bagno completamente accessoriato oppure fornito solo dei sanitari indispensabili, cioè wc e lavandino.

Richiedi il servizio di progettazione di bagni

>
Ci occupiamo di progettazione di bagni in tutta Roma e provincia, contattaci al numero verde. Saremo a tua disposizione per offrirti maggiori informazioni a riguardo.

Scritto da