Secondo Bagno

Realizzare un secondo bagno al quale accedere dalla propria camera da letto è possibile anche se inizialmente non era stato previsto: vediamo insieme quali sono le soluzioni da adottare.

L’utilità dei doppi servizi

La possibilità di avere a disposizione in casa propria dei doppi servizi è indiscutibile: rende senz’altro più confortevole la gestione degli spazi e in casi particolari si rivela addirittura fondamentale. Se ad esempio avete dei problemi di mobilità, anche solo temporanei, o dovuti all’età avanzata e il bagno principale è ubicato troppo lontano dalla vostra camera, apprezzerete molto la possibilità di poter accedere facilmente ad un bagno ricavato nella camera da letto.

Quando è possibile realizzarlo

Praticamente in ogni caso. Prima di eseguire la realizzazione di un bagno in camera occorre soltanto verificare che la camera sia sufficientemente grande da poter ospitare un bagno, che comunque può essere ricavato all’interno di una stanza non necessariamente molto ampia. Per accertarsi della fattibilità dell’installazione di un nuovo bagno in camera da letto, è necessario effettuare un sopralluogo mirato a tale valutazione. Laddove è possibile, in genere si preferisce collegare le tubature e gli scarichi del nuovo bagno a quelli del bagno principale, ma quest’opzione non è l’unica possibile. Infatti, se questi collegamenti non possono essere realizzati, è tranquillamente possibile aggirare l’ostacolo grazie all’utilizzo di speciali sistemi di triturazione indipendenti, come quelli della linea Sanitrit, che dispone, tra gli altri, di piatti doccia con scarico incorporato o WC con trituratore e sistema di scarico installabili ovunque.

A chi rivolgersi

Per essere sicuro di poter realizzare un nuovo, pratico bagno in camera da letto, rivolgiti a noi contattandoci al nostro numero verde gratuito: i nostri tecnici si occuperanno innanzitutto della verifica delle dimensioni della camera in cui desideri ricavare il bagno, per poi procedere alla consulenza sui prodotti più adatti, all’installazione e, a seconda delle tue necessità, alla manutenzione del tuo nuovo bagno in camera da letto.

Scritto da